LA FIERA A&T: VICENZA
A&T è riconosciuta per il suo format innovativo, unica fiera italiana dedicata a specifici territori del nordest e del nord ovest, che integra la parte espositiva con un programma di aggiornamento realizzato e validato dal COMITATO SCIENTIFICO INDUSTRIALE della manifestazione.
“Dove l’esperienza incontra l’innovazione” è il claim 2024 della manifestazione. L’obiettivo di A&T è di offrire risposte concrete alle esigenze delle Aziende italiane impegnate nell’affrontare le sfide competitive dei nuovi modelli produttivi e di business, in ottica industry 4.0 e 5.0.
Un po’ di storia …
A&T nasce nel 2007 come fiera dedicata a Prove e Misure e, in sinergia con i principali Enti e Associazione di riferimento, ha messo al centro l’obiettivo di contribuire alla diffusione della cultura dell’affidabilità, qualità, sicurezza e innovazione, rivolgendosi in particolar modo a un pubblico industriale e scientifico. Nel 2015, su indicazione di primari Espositori e del mondo industriale, A&T si è evoluta e ha dato vita ad un progetto più ampio dedicato a 6 focus:
- Smart Manufacturing
- Smart Logistics
- Testing & Metrology
- Controllo di Processo
- Controllo Produzione
- Additive Manufacturing
Il 2023 è l’anno del raddoppio: nasce A&T Vicenza, la manifestazione si mette al servizio dell’importante bacino industriale del Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e territori limitrofi. A&T Vicenza ha lo stesso format di A&T Torino, variano i contenuti espositivi che rispondono alle esigenze delle filiere industriali del nordest.
Nel 2024 nasce il progetto dedicato all’INTELLIGENZA ARTIFICIALE per il manifatturiero. Con le due edizioni, Torino a Febbraio e Vicenza a fine Ottobre – inizio Novembre, A&T apre e chiude il calendario fieristico italiano delle fiere dedicate all’innovazione tecnologica. Official site https://vicenza.aetevent.com/